L'AZIENDA AGRICOLA

Mi chiamo Leonardo D'Auria

I miei nonni paterni avevano circa 90 alberi di ulivo e qualche ettaro di terreno seminativo. I miei nonni materni circa altrettante piante di ulivo, più una decina d'ettari di seminativi.

Intorno al 2005, quando avevo poco più di 20 anni, mio padre mi spinse a seguire il loro cammino, nonostante all'epoca fossi uno studente di ingegneria a Torino.

Intrapresi quindi le pratiche per l'adozione del marchio Biologico, e fondai il marchio “D'Auria – Agricoltura Biologica”.

 

Da allora, non ho mai abbandonato le pratiche innovative, seppur mantenendo un occhio sempre puntato alla tradizione e alla scelta dei metodi migliori per limitare, e possibilmente annullare, l'utilizzo di tutte quelle tecniche che alterano la genuinità dei prodotti che propongo ai miei clienti.

Dopo circa 15 anni, gestisco una piccola impresa che conta circa 2500 piante e 20 ettari di terreno seminativo, sul quale coltivo grani antichi, legumi e ortaggi.

Mi occupo attualmente di tutta la parte produttiva: raccolgo personalmente le olive insieme agli operai stagionali, semino il grano, pianto gli ortaggi, manutengo gli impianti di irrigazione, tengo puliti i terreni, curo il packaging dei prodotti, il confezionamento, il trasporto, la spedizione, la consegna... e il sito web.

 

Tutto ciò che arriva ai miei clienti, è stato previamente vagliato da me in persona.

Il mio lavoro è totalmente indirizzato ad offrire una qualità superiore, anno dopo anno.

La qualità che propongo è il risultato del mio massimo impegno.

 

Olio - 1 (5).png